La nostra mission

Racconti, film e storie ci danno una mano, quando abbiamo bisogno di far passare forti contenuti educativi in modo efficace e diretto perché coinvolgono il sé di chi li ascolta in rapporto al mondo.

Di seguito, quindi, segnaliamo un film dal forte contenuto educativo.

Ishaan è un bambino di nove anni con molte difficoltà a scuola.

Ripete la terza classe e ogni materia rappresenta per lui un problema.

Dopo un incontro con gli insegnanti, i genitori decidono di iscrivere il bambino in un collegio.

Per lui inizialmente è molto difficile stare lì, ma, dopo un po’, riesce a trovare un amico, il migliore studente della classe.

Ishaan vive questa nuova situazione come una punizione e soffre molto per la separazione dalla famiglia; inoltre anche nel nuovo istituto il bambino non riesce a fare progressi e sprofonda nella depressione, fino all’arrivo di un nuovo maestro di arte, Ram Sanchar.

Il maestro rimane profondamente colpito dalla creatività e dal talento che Ishaan dimostra nell’arte e decide di prendersi personalmente cura del bambino, intraprendendo con lui un percorso di riabilitazione della lettura e della scrittura.

Il professore organizza inoltre una gara di pittura per tutta la scuola per permettergli di mostrare la sua abilità nel disegno. Alla fine Ishaan riuscirà a vincere la gara.

Così come il maestro di arte, Ram Sanchar la nostra mission è la valorizzazione di ogni nostro utente, e così come Ishaan che bloccato alla terza classe, vive questa punizione con forte sofferenza, ogni utente ha il suo tempo.

Buona visione!